Divinazione

Divinazione cosa è e come funziona

Spesso sentiamo parlare di sensitivi cartomanti e medium
C è chi è scettico e chi invece crede a chi predice il futuro o riesce a comunicare con l’aldilà I metodi sono tantissimi, più o meno consolidati Si và dall’ astrologia quella orientale risale addirittura a molto prima del nostro anno 0, ossia la nascita di Cristo .Poi abbiamo la cartomanzia ,la numerologia ,le varie pratiche divinatorie, le profezie gli oracoli e molti altri
Da sempre nell’uomo, c è il bisogno e il desiderio di conoscere il proprio futuro .I grandi re, avevano veggenti e astrologi ,che li consigliavano e a tutt’oggi tante persone, si rivolgono a professionisti che predicono il futuro
Chiaramente non tutte le persone hanno questa capacita , che comunemente ed erroneamente chiamiamo “ Sesto senso “ quello è l’intuizione
La scienza le chiama Percezioni extrasensoriali ,da non confondere con l’intuito, sono capacità che la scienza non può provare e ne è scettica ,come la capacità di predire il futuro o di vedere o sentire cose che altri non vedono. Su questo argomento, ci sono molti dibattiti e la comunità scientifica si oppone, mentre i parapsicologi sono convinti che alcune persone li abbiano perciò spesso diventa difficile, districarsi tra le tante persone che affermano di avere questo dono .
La divinazione è un metodo per conoscere il futuro in generale, o di un determinato evento Ogni cultura nel mondo ha sviluppato il proprio metodo, come ad esempio le rune ching Solo l’induismo ammette questa pratica ma con delle regole mentre Cristianesimo,Ebraismo e islam la vietano .

Ma da dove nasce questa esigenza ?

Sicuramente nell’antichità per dare un senso a certi eventi allora imprevedibili e sconosciuti che mettevano in allarme la popolazioni esempio ,eclissi solari o lunari oppure per dare coraggio quando si andava in battaglia .
I primi reperti che sono legati alla divinazione sono stati trovati in Mesopotamia E sempre in queste terre è iniziato lo studio delle stelle come l’ astronomia e l’astrologia Bisognava spiegare lo spostamento di stelle e pianeti , e che significato aveva ,perché per quei popoli gli eventi che succedevano nel cielo erano importanti come quelli che succedevano in terra ( troviamo la frase anche nella preghiera cristiana Padre nostro come in cielo così interra ) Lo studio degli astri veniva fatto anche in Egitto in Cina Insomma ovunque ci fosse civiltà accanto al Re esisteva un astrologo o un veggente che aveva grande importanza anche nella vita della società. Col passare dei secoli la divinazione prese sempre più piede e nell’ età classica a partire dalla Grecia la divinazione viene associata alla religione dove sono sacerdoti e sacerdotesse ad esprimersi sul “fato “.Anche Platone si è espresso sull’argomento considerava la divinazione persino superiore alla religione . I greci si recavano spesso dagli oracoli ritenuti infallibili perche erano in contatto con gli Dei e parlavano a loro nome . Nell’antica Grecia era famoso l’Oracolo Delfi Da noi l’oracolo della Sibilla . I responsi negativi venivano associati alla collera degli Dei.
Con l’arrivo del cristianesimo, questa usanza venne abbandonata ma i re continuavano ad avere vicino a se, astrologi e veggenti anche se la pratica era bandita e chi praticava la divinazione, era considerato un eretico Il periodo più nero è stato quello della caccia alle streghe, dove tantissime donne, vennero messe al rogo come monito per tutti .


In altre civiltà, ad esempio quella Cinese, l’astrologia si basa sulle fasi lunari a differenza di quella occidentale che lo fa sul sole I Cinesi cercavano di prevedere soprattutto quali fossero i giorni positivi, per fare determinate azioni . La civiltà Araba, era molto avanti rispetto all’ occidente sia sull’astrologia e le divinazioni ma con l’arrivo dell’Islam, venne proibita perché solo dio può conoscere il destino degli uomini. Anche in India l’astrologia era ed è molto importante ,qui esistono delle università dove si studia astrologia come tante altre materie .

Ma come funziona la divinazione??

Abbiamo la divinazione INDUTTIVA , ossia l’interpretazione dei segni tarocchi rune candele cristalli
E la divinazione INTUITIVA, che riporta tramite il sensitivo le rivelazioni di un entità superiore entrando in trance .

Come vedete il mondo della divinazione è vastissimo. Bisogna innanzitutto, avere una grande sensitività che solitamente si manifesta già da bambini . Bisogna meditare e studiare, perché la lettura dei tarocchi o delle sibille prevede prima il conoscere il significato della carta e poi di come leggerla insieme alle altre . Per chi come la sottoscritta fa questo lavoro per scelta ,è fondamentale la serietà e la conoscenza delle proprie capacità e come migliorarle . Non bisogna esagerare diventando fenomeni da baraccone, perché il nostro compito è di aiutare a fare un percorso E chi si rivolge a noi, ha un problema grande piccolo o grande che sia bisogna affrontarlo con serietà, senza dare illusioni ma neppure distruggere moralmente ci vuole la via di mezzo, perché non mi stancherò mai di dirlo ,sono le difficoltà che ci fanno crescere . Cosi è anche per l’ astrologia complicatissimo e antichissimo mondo Il pc aiuta si a preparare il tema natale e a collocare i pianeti ma solo lo studio e anni d’esperienza, danno una chiara lettura dei pianeti e la relazione tra loro e il significato che hanno nelle varie case non si finisce mai di studiare .Solo cosi aiutiamo le persone a conoscere se stesse accettando quelli che sono i pregi e difetti e magari cercare di migliore o preparare per un transito complicato �

Pubblicato da astridastrologacartomante

Astrologa , cartomante

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: