
COME PURIFICARE LA CASA DALLE NEGATIVITA’
Spesso mi chiedono se far fare questa cosa da un ” esperto ” o da soli .Personalmente vi consiglio di farlo d soli il costo è irrisorio l’importante è usare i materiali di qualità .
La purificazione della casa andrebbe fatta a primavera o prima di un trasloco
I materiali che servono sono pochi e di facile reperibilità
sia in erboristeria ,in negozi specializzati o sulle piattaforme di vendita online
Come prima cosa serve un incensiere , che oltre a servire per questa operazione , lo riutilizzerete anche in altre occasioni
. Evitate di usare piattini o altro rischiate che si rovinino il costo
di un incensiere buono e bello esteticamente è irrisorio
. Personalmente consiglio di usare i carboncini , evitate coni o stick ,non sapete mai bene da dove arrivano e che materiali sono stati utilizzati .
Carboncini
il materiale da bruciare
Aneto , incenso ( pontifical o quello che usano in chiesa ) Sangue di drago e bertonica comune ( li trovate in erboristeria ) legno di sandalo . rosa. mirra e olio di geranio
Tutte queste cose le riutilizzerete
Mischiate gli ingredienti in ugual misura senza eccedere nel quantitativo .Accendete il carboncino e riponetelo nell incensiere e con un cucchiaino mettete il composto a bruciare . A carboncino spento aprite le finestre di casa e arieggiate i locali .
Se volete in aggiunta prendete 2 candele una bianca e una rossa Olio essenziale di basilico o gardenia o lillà o narciso .Mettetene qualche goccia ( mi raccomando goccia ) sul palmo della mano e passate l’olio sulla superficie delle candele ad esclusione della parte in cui si accendono .
Accendetele sino al loro esaurimento .