
L’innamorato o gli Amanti VI
La carta raffigura un giovane vestito variopinto ( ricorda il giovane del bagatto ) ,ha lo sguardo incerto, davanti a lui 2 figure femminili . Sopra un sole importante che scalda e cupido che deve scoccare la sua freccia verso il giovane perplesso .Possiamo considerare questa carta una persona che sceglie non seguendo la logica ma attraverso le emozioni che riceve dalla fisicità delle persone. La scelta non è automatica sotto l’inconscio , ma con convinzione anche se emotiva .
Quando esce questa carta ci troviamo davanti a una scelta che potrebbe .anche sconvolgere la nostra vita, poiché spesso ci troviamo di fronte alla scelta tra il nuovo con tutte le emozioni che comporta e il vecchio che potrebbe essere un po’ noioso ma sicuramente più solido e rassicurante .
Questa carta raffigura l’amore morale ,un legame che unisce ma anche,se per una persona abbiamo simpatia o antipatia sicuramente non rappresenta l’amore dal punto di vista sessuale
Al dritto
La carta indica che siamo davanti a una scelta importante e non dobbiamo prendere alla leggera ma valutare bene , può essere non solo un scelta amorosa ma anche di vita quotidiana ( questo lo possiamo capire della carte che precedono )
Al rovescio
Ossessione , amore non corrisposto, siamo attratti da una persona che non ci considera o seguiamo dei ragionamenti sentimentali che non hanno fondamento . Oppure siamo indecisi poco convinti e la situazione non solo rimarrà in sospeso ma difficilmente si realizzerà e i nostri desideri rimarranno irrealizzati
Questa carta è l’esempio lampante del LIBERO ARBITRIO in base alle nostre scelte la nostra vita prenderà una strada diversa da cui difficilmente si può tornare indietro .