Esbat Festa dedicata alla Luna Piena (prima parte)

Nel mondo Wicca e generalmente nel mondo della magia la luna ricopre un ruolo fondamentale.  e non solo in questo mondo Il Capodanno Cinese è legato alla prima Luna dell’anno. 

Le fasi della luna sono Nuova, Crescente, Piena e Calante ,in base alla ritualistica sono tutte importanti , ad esempio volete iniziare un’attività la luna nuova è il momento giusto.

Le Lune che vengono festeggiate sono in prevalenza quella della LUNA PIENA momento di massimo splendore della Luna e dove raccogliere la sua energia positiva durante i riti che si fanno con questa Luna si rende omaggio alla DEA.

In un anno anche se ci sono 12 mesi le lune piene sono 13, infatti il ciclo lunare dura 28  giorni e in mese dell’anno avremo 2 lune piene .in questo  caso la seconda luna viene chiamata Blue Moon ( luna azzurra) il mese in cui ci sono 2 lune piene porta grande energia .

Gennaio LUNA DEL LUPO

Valutiamo che questa Luna si sviluppa in un  mese in cui la natura è ferma e i predatori sono in difficoltà per trovare il cibo Questa luna dedicata al lupo ci chiede di passare più tempo in famiglia, Quello che siamo è quello che ci è stato tramandato dal nucleo famigliare E’ il momento di dimostrare affetto ai nostri cari perché il lupo ? Semplice ha bisogno del branco ( famiglia ) ma non solo per il cibo .Trascorrono la loro vita sempre all’interno dello stesso branco ( famiglia) Qui ricevono e danno affetto , conoscenza, ma soprattutto senza il branco difficilmente possono sopravvivere .Sono solidali e nessun elemento del branco viene lasciato a se stesso giovane o vecchio che sia . Questa luna è dedicata alla famiglia ,ai nostri cari e al rapporto che abbiamo con loro Le wicca ringraziano la luna e chiedono protezione per se stesse ma soprattutto per il proprio nucleo famigliare Ricordatevi quando diciamo in bocca al Lupo mai dire CREPI , la bocca del lupo è il posto più sicuro in cui ci si può trovare, perché il branco offre protezione  

Come festeggiarla

Vestitevi o indossate qualcosa di bordeaux o rosa  ( per festeggiare l’amore della famiglia)

Usate candele bordeaux o rosa

L’incenso per la luna piena ( che trovate nel capitolo incensi )

E bevete succo di mele  ( ma non quello comprato ,fatelo voi con la centrifuga )

Febbraio La luna immacolata

E’ la Luna che ci ricorda la parte più pura di noi, ci chiede di tornare bambini, con le semplicità e l’entusiasmo di quella fase della vita . E’ il periodo dell’anno dove c’è la neve il bianco è la purezza  Questa luna e la sua luce ci aiuta a trovare soluzione alle situazioni ,soprattutto se sono in sospeso da tempo , confuse . Ci aiuta a eliminare il vecchio , le situazioni inutili. E il momento di cambiare pagina.

Come festeggiarla

Vestitevi di Bianco o indossate qualcosa di quel colore

L’incenso usate la Salvia meglio Bianca

Decorate la casa di fiori Bianchi Narcisi o altri meglio se di stagione

Accendete candele bianche

Fate cioccolatini o biscotti con cioccolato

Scrivete su dei biglietti  (di carta bianca) quello, che desiderate ricevere ma non un oggetto ma un’ispirazione, un’ opportunità, nuovi obbiettivi . Recatevi al più vicino fiume, lago o corso d’acqua e lasciate che la corrente li porti via .

Marzo la Luna della Semina

La natura ritorna a risvegliarsi , e tutto torna a rinascere .E’ il momento anche per noi di riprendere le attività abbandonate nell’inverno Uscite , iniziate a realizzare quello che avete progettato nell’inverno. Prendete spunto dalla natura.

Come Festeggiarla 

Vestite di verde o indossate quel colore

Accendete candele verdi

Usate l’incenso della luna piena o floreale

Fate del pane decorato con e decorato  semi di papavero o sesamo ( dategli la forma a filoncino)

Aprile Luna della lepre

Andando avanti con la stagione la natura diventa sempre più rigogliosa , e anche la luna diventa più importante . In natura iniziano gli accoppiamenti per dare una nuova generazione  . si mettono le basi della prosperità, Questo è il momento di essere più produttivi , di mandare avanti i progetti eliminando gli ostacoli che abbiamo con decisione, se abbiamo un orto ,un giardino o un semplice balcone è il momento di Coltivare  E non ultimo per importanza , questo è un mese importante per l’amore e i nuovi incontri

Come festeggiarla

Vestitevi o indossate  qualcosa con i colori pastello ( verde ,giallo , rosa ) per far capire che siete felice e spensierati

Mettete in casa o sui balconi fiori primaverili

Usate candele verdi o gialle

Incenso della luna piana o alla frutta  ( fragola ,cocco ,pesca )

 Maggio Luna della coppia

E’ il mese preferito per i matrimoni, la natura è in armonia , gli amori appena nati tendono a consolidarsi ,anche le piogge primaverili ,lasciano spazio alle giornate di sole  La natura si presenta al massimo splendore  E’ il momento di portare a buon fine i progetti, gli obbiettivi sembrano sempre più concreti e a un passo dalla realizzazione Questa è la luna considerata a livello esoterico più potente dell’ anno Questo è il periodo in cui l’impossibile si può realizzare

Come festeggiarla

Indossate abiti o qualcosa con colori appariscenti , da togliere il fiato

Mettete fiori con colori decisi in casa

Accendete candele color argento, oro

Usate l’incenso della luna piena o al Gelsomino

Cucinate dolci originali o alla frutta  , offrite agli ospiti spumanti o prosecchi, (metodo champenoise)

in alternativa bevande gassate

 Luna dell’idromele o della Luna di miele

Questa luna conferma che la natura, sta dando i suoi frutti e conferma ci sono le prime nascite In tutto il mondo animale , le trasformazioni la farfalle finalmente e mostrano nel loro splendore. Anche per noi è il momenti di cambiare in meglio , dobbiamo trasformarci in una persona migliore . E anche il momento per fare cure di bellezza cambiare look . Ma soprattutto trovare un nuovo equilibrio che ci faccia crescere come persone a livello anche spirituale . Grazie alla metamorfosi della natura , per noi questo è il momento più facile .

Come festeggiarla

Indossate abiti o qualcosa di color giallo o ambra

Mettete in casa fiordi di dente di leone o nelle tonalità del giallo

Accendete candele Gialle , arancioni,

Incenso usate l’incenso della luna piena o la mirra

Cucinate biscotti al limone e bevete e offrite  te dolcificato col miele

Pubblicato da astridastrologacartomante

Astrologa , cartomante

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: