Stress Come sconfiggerlo usando la natura

Usiamo gli elementi Aria e Terra per sconfiggere lo stress

A chi non è mai capitato di passare un periodo di forte stress. I ritmi della vita quotidiana , sempre più frenetica ,le difficoltà lavorative o il solo dover competere con stereotipi che non sempre corrispondono alla vita reale  che ci portano a vivere male la nostra vita e compromettono il rapporto con le altre persone

Acqua

La natura ci può aiutare l’acqua sicuramente è il primo elemento . ci sono sempre più spa che offrono servizi termali e rilassanti con piscine a doc l’essenziale e che il luogo sia silenzioso e rilassante  I Giapponesi fanno si immergono nelle sostanze più strane dal te verde, al caffè ma anche dal vino o addirittura nel Ramen ( zuppa giapponese a base di brodo a base di carne ) . L’acqua ci avvolge distende i nostri muscoli e ci rilassa mentalmente Bisogna chiudere gli occhi sentire le onde che ci massaggiano ricordando un po’ il ventre materno

Anche le passeggiate presso laghi e fiumi sono indicate soprattutto nelle giornate primaverili e autunnali dove le temperature sono gradevoli

Se non possiamo assentarci dal lavoro ,mettete le mani sotto l’acqua corrente per un minuto, lasciate asciugare in modo  naturalmente e riprendete le vostre attività  Questa tecnica vale anche per purificare gli oggetti metallici che portiamo ( Oro , Argento o acciaio ) i metalli assorbono le energie anche quelle negative  .  Bloccate lo scarico del lavandino prendete un oggetto di legno , va bene anche un cucchiaio da cucina e lavate con la corrente dell’acqua del rubinetto gli oggetti ma non toccateli con le mani usate il cucchiaio poi senza toccarli fateli asciugare in un panno naturale va bene anche un asciugamano di spugna chiudetelo a libro e mettetelo in un cassetto per almeno una notte meglio se lo fate durante  la luna nuova .

Terra

Usare le erbe per guarire il nostro corpo o la nostra mente è stato il primo rimedio usato dai nostri avi . Chiaramente parliamo di un momento di stress ,se avete patologie o non riuscite a riprendervi dovete andare da uno specialista e non vergognatevi di farlo I fiori di Bach , la cristallo terapia , e l’uso delle essenze ci può aiutare 

Fiori di Bach

E’ la terapia dei fiori che aiuta per la guarigione di corpo e mente  è stata studiata da Edward Bach ad iniziare dal 1886 considerava la malattia come un conflitto tra anima e mente e individuò 38 fiori con il potere di aiutare gli stati emozionali ogni fiore corrispondeva a uno stato diverso .Da allora in questo settore si è fatta molta strada . perciò avere vicino o usare l’estratto di un determinato fiore o pianta  può aiutare  a rilassarci .

Cristalloterapia

Le pietre si aiutano perché assorbono le energie  ( troverete un apposito articolo sul loro uso ) Bisogna ricordarsi che anche le pietre devono scaricare le energie usate il metodo dell’ acqua corrente per i metalli. Non vanno usate pietre rotte o scheggiate .

Aromaterapia

Prevede l’uso delle essenze naturali sia con l’uso del profumo  ( olfatto ) ma potete aggiungere  anche con oli essenziali sul corpo ( troverete degli articoli precedenti sull’argomento .

Cromoterapia

Ossia l’uso dei colori sia nel abbigliamento e accessori , ma anche nelle pareti di casa può aiutarci per caricare le nostre energie o scaricarle in base al nostro stato d’animo ( anche qui troverete nel blog degli articoli sull’argomento )

Perché la natura venga in vostro aiuto dovete dedicare a voi stessi delle giornate o almeno una parte della giornata , soprattutto nel avvicinarsi di periodi complicati dati dal lavoro o avvenimenti familiari Affrontare questi avvenimenti con la testa rilassata , vi vedrà vincenti .

E per ultima non certo per importanza Usate le vostre emozioni in maniera positiva , non reprimetele  Chiaramente non dichiarate al primo che capita il vostro amore ,  ma parlatene con qualcuno , e se invece siete presi da momenti di rancore o rabbia sfogatela facendo sport . Non siate dipendente sentimentalmente da nessuno ma imparate che un pizzico di sono egoismo e amore per se stessi , non fa male .

Pubblicato da astridastrologacartomante

Astrologa , cartomante

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: