
IL CARRO VII
Un re con la corona indossa un armatura , con una mano regge lo scettro e con l’altra guida il carro . Davanti al carro c’è una decorazione ( in alcune carte rappresenta il globo alato degli egiziani) Sull’armatura ci sono 4 borchie che rappresentano i 4 elementi Sopra di se un baldacchino, Davanti 2 cavalli uno chiaro e uno scuro che rappresentano il bene e il male e che tirano in direzioni differenti.
Intanto valutiamo che questa è la carta numero 7 perciò potremmo considerarlo il carro del trionfo . La carta a seconda delle varie versioni è piena di simboli importanti .
Questo arano simboleggia l’ambizione , la forza di volontà, la fermezza, padronanza su quello che facciamo ,uso dell’ intelligenza e del garbo , i cambiamenti superando ogni problema Dobbiamo assumere il controllo delle situazioni ,ed essere in grado di capire che a volte è necessario anche trovare un compromesso per raggiungere l’obbiettivo .
Al dritto
Una volta presa la direzione doppiamo proseguire senza esitazioni, nulla ci deve distrarre , niente deve cambiare da quello deciso Abbiamo il talento , e l’abilità per arrivare al successo
Al rovescio
Sconfitta, ,ostacoli , lotte, incapacità , mancanza di diplomazia, maleducazione , e cattiva condotta che ci porta a non riuscire a governare la nostra vita