Scuola di cartomanzia

I tarocchi arcani maggiori

Il matto carta numero 0 o 22

Il Matto viene rappresentato da un uomo mal vestito e molto colorato . porta i suoi averi dentro a un fagotto legato a un bastone che tiene sulla spalla . Nella mano destra ha un bastone da passeggio e dietro c’è un cane che gli stappa i pantaloni Dalla figura si intuisce che non ha una meta , ne beni, ne potere    Insomma non sa bene chi sia ( o non gli interessa ) ne dove va sicuramente è spontaneo e fiducioso e affronta il cammino senza preoccuparsi di valutare il rischio, vive alla giornata ha abbandonato le passioni e si lascia influenzare dal mondo circostante ,ma senza prendere una posizione e fare un’azione. Quando esce questa carta dobbiamo prestare con estrema attenzione alle carte che precedono o seguono IL MATTO perché ci indicano come l’ individuo è arrivato a questo punto e quali strada deciderà di prendere . Come tutte le carte ha sia un significato sia positivo che negativo ( dritta o rovesciata )

Al dritto

Sicuramente questa carta ci dice che il consultante o la persona per cui stiamo facendo il consulto , sta passando un periodo tra la leggerezza e confusione . Non è pronto a prendere decisioni vede tutto nuovo a volte con una visione infantile del mondo che lo circonda Il suo non prendere una decisione non porta ne situazioni positive ne negative , chiaramente è uno stato che non può protrarsi per un lasso di tempo troppo lungo . se si esce da un periodo pesante è un incitazione a prendersi una pausa dalle responsabilità . e vedere la vita con occhi nuovi l’unica cosa importante è che questo stadio di vita sia affrontato con sincerità verso gli alti ma soprattutto verso se stessi

. IN SINTESI C’è una nuova percezione del mondo , si è più propensi ad essere se stessi ,si ricercano nuovi stimoli o avventure magari seguendo i sogni Tutto questo chiaramente se la carta si presenta dritta .

Al rovescio

Se fosse rovesciata ahimè ci troviamo davanti a un individuo non solo che vive nella confusione e non ha nessuna intenzione di cambiare , ma il peggio che non vuole assolutamente ascoltare o afferrare le occasioni , trasformandole sempre in maniera negativa . Sintetizzando Imprudenza , infantilismo , scappare dalle proprie responsabilità E’ insensibile e non riconosce i propri torti e provare rimorsi .

In base alle carte che ci sono vicine può indicare una persona che sta passando un periodo di depressione, ma non vuole affrontare in problema , una persona insicura una persona che mette in discussione la sua vita e quella che vive con gli altri . Ribadisco è fondamentale guardare le carte nel suo contesto e valutare bene il responso da dare

Pubblicato da astridastrologacartomante

Astrologa , cartomante

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: